Voto di scambio: arrestato Pippo Gennuso, all'Ars subentra Daniela Ternullo

redme

Voto di scambio: arrestato Pippo Gennuso, all'Ars subentra Daniela Ternullo

redme |
martedì 17 Aprile 2018 - 11:03

Il parlamentare regionale siciliano Pippo Gennuso, 65 anni, della lista di centrodestra Popolari ed Autonomisti, è stato arrestato dai carabinieri del Comando provinciale di Siracusa con l’accusa di voto di scambio. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Catania su richiesta della Direzione distrettuale antimafia del capoluogo etneo.
In manette sono finiti anche due presunti affiliati a una cosca mafiosa di Avola. Pippo Gennuso, imprenditore e deputato regionale al suo quarto mandato, alle ultime elezioni aveva ottenuto nel collegio di Siracusa 6.567 preferenze. E’ l’ennesimo deputato dell’Ars finito sotto inchiesta da parte di una delle Procure siciliane con l’accusa di reati elettorali.
Nei giorni scorsi la Dda di Catania aveva chiesto l’archiviazione nei confronti di quattro indagati in un’altra inchiesta per tentata estorsione in cui Gennuso figurava come parte lesa.
A sostituire Gennuso all’Ars sarà Daniela Ternullo, prima dei non eletti nella lista dei Popolari e autonomisti a Siracusa. Originaria di Melilli, alle regionali di novembre aveva ottenuto 1.790 preferenze.