"Quartieri sicuri": giro di vite della Polizia

red..me

"Quartieri sicuri": giro di vite della Polizia

red..me |
sabato 14 Aprile 2018 - 12:13

120 pattuglie di Polizia coadiuvate dal Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, 530 persone sottoposte a identificazione, 320 veicoli controllati. Prosegue Quartieri Sicuri, iniziativa che da mesi vede impegnata la Polizia di Stato in attività di prevenzione in periferia e non. Questa settimana, i quartieri maggiormente interessati sono stati quelli di Santa Lucia Sopra Contesse e Giostra.

Inoltre, due le esecuzioni emesse dall’autorità giudiziaria ed eseguite nei confronti di Giovanni Furone, messinese di 43 anni accusato di diversi furti su auto; e di Maria Fiorello, 52enne originaria di Reggio Calabria sottoposta agli arresti domiciliari e da ordinanza trasferita stamani dagli agenti del Commissariato Sezionale Messina Sud presso la locale casa circondariale.

Due i casi di maltrattamenti in famiglia e percosse ai danni del coniuge: in entrambi i poliziotti hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà dei responsabili. E ancora, grazie anche al contributo della Squadra Annona della Polizia Municipale, sono stati sottoposti a controllo diversi esercizi commerciali e rilevate infrazioni per occupazione di suolo pubblico e per esercizio abusivo dell’attività di ambulante.

I controlli straordinari hanno interessato pure Capo d’Orlando e Tortorici dove i poliziotti del locale commissariato hanno denunciato in stato di libertà un cittadino trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 8 centimetri nascosta nella tasca dei pantaloni, una roncola con lama da 9 nel tappetino posteriore dell’auto e una mazza con manico in ferro di 57 centimetri custodita nel bagagliaio.