Furto aggravato, due giovani arrestati a Gualtieri Sicaminò

redme

Furto aggravato, due giovani arrestati a Gualtieri Sicaminò

redme |
mercoledì 11 Aprile 2018 - 14:50

Prosegue senza sosta l’impegno dei carabinieri di Milazzo al fine di assicurare con l’attività di prevenzione, specie quella tesa a frenare i reati di tipo predatorio, maggiori standard di sicurezza per i cittadini. Nella notte appena trascorsa, nel corso di predisposti servizi per la prevenzione ed il contrasto dei reati contro il patrimonio, una pattuglia del Norm della Compagnia di Milazzo ha assicurato alla giustizia un 22enne ed un 20enne residenti in Milazzo, ritenuti responsabili, in concorso, di un di furto aggravato, e per uno dei due anche lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
A fare scattare l’intervento dei carabinieri, una telefonata pervenuta sull’utenza 112 della Centrale Operativa da parte di un responsabile della società E-Distribuzione S.P.A., che segnalava un anomalo movimento di un loro mezzo, quindi l’immediato intervento dei militari dell’Arma di Milazzo che raggiungevano in pochi minuti la località segnalata.
Il tempestivo intervento e la successiva serrata attività di ricerca, condotta d’intesa con la dipendente centrale operativa, permetteva ai militari operanti di rintracciare il mezzo segnalato, con a bordo due giovani mentre erano alla guida di un mezzo d’opera Fiat Doblò, asportato poco prima dall’area parcheggio dell’unità operativa della citata società sita in Milazzo. A finire in manette sono stati Maurizio Giordano, 22anni e Gabriele Di Mento, 21 anni, entrambi domiciliati in Milazzo.
Nel corso dell’intervento Giordano, alla guida del citato mezzo senza patente perché mai conseguita, nel tentativo di sottrarsi al controllo innestava la retromarcia colpendo con il mezzo uno dei militari operanti, che opportunamente refertato presso l’ospedale di Milazzo, riportava lesioni giudicate guaribili in sette giorni.