"Esserci sempre", festa della polizia in ricordo di Boris Giuliano

redme

"Esserci sempre", festa della polizia in ricordo di Boris Giuliano

redme |
martedì 10 Aprile 2018 - 14:43

“Esserci sempre”: è stato lo slogan della festa per il 166° anniversario della fondazione della polizia, celebrata questa mattina al teatro “Vittorio Emanuele”.
Il direttore dell’Ufficio centrale ispettivo del Dipartimento della Polizia, Carmelo Gugliotta, ha indicato le linee strategiche dell’Amministrazione, mentre il Questore, Mario Finocchiaro, ha effettuato un bilancio dell’attività della polizia.
Oltre alla consegna dei riconoscimenti al personale che si è distinto in attività di servizio, è stato dedicato un momento speciale agli studenti delle scuole che hanno partecipato al concorso “Pretendiamo legalità: a scuola con il Commissario Mascherpa”.
La musica dell’orchestra e del coro del conservatorio musicale “Corelli” ha dato un tocco di solennità alla cerimonia.
Esposti anche i progetti a tutela delle donne e dei giovani, con tanti video e tante foto, mezzi e attrezzature a disposizione degli operatori, nonché cimeli e ricordi raccolti dai soci dell’Anps.
Per ultimo, un omaggio ad un uomo modello e guida ai più giovani, alle future generazioni: il vice questore Giorgio Boris Giuliano, barbaramente ucciso dalla mafia.