Rifiuti, da oggi controlli serrati ed una maggiore attenzione alla differenziata

redme

Rifiuti, da oggi controlli serrati ed una maggiore attenzione alla differenziata

redme |
lunedì 09 Aprile 2018 - 12:45

Controlli serrati e lotta senza quartiere a chi non rispetta le regole di conferimento dei rifiuti, da oggi si volta pagina. Il compito di “vigilare” spetterà alla polizia municipale che ad alcuni operatori scelti fra le file della nuova società MessinaServizi Bene Comune e opportunamente formati.
Questo cambio di rotta arriva dopo l’incontro tenutosi tra l’assessore all’Ambiente Daniele Ialacqua, il comandante della polizia municipale, Calogero Ferlisi, il responsabile del servizio Annona, Giuseppe Lo Surdo e l’amministratore unico di MessinaServizi, Beniamino Ginatempo.
Al centro dell’incontro, il potenziamento dei controlli utili a porre fine al problema dell’abbandono illecito di rifiuti da parte di cittadini, esercenti e mercanti nonché l’individuazione di strategie per favorire la diffusione della raccolta differenziata.
Vagliata anche la riorganizzazione del servizio nei mercati, compresa l’educazione e l’informazione degli operatori e del controllo nei mercati rionali, allo scopo di intercettare una maggiore raccolta di frazione organica e secca, soprattutto carta e cartone.