Ss 113 al buio e con pali pericolanti, Biancuzzo chiede interventi da Mortelle a Ponte Gallo

redme

Ss 113 al buio e con pali pericolanti, Biancuzzo chiede interventi da Mortelle a Ponte Gallo

redme |
sabato 07 Aprile 2018 - 09:44

La Ss 113 fa paura di giorno e di notte ed i pericoli da Mortelle a Ponte Gallo non si contano, specie per i pali pericolanti che incombono sulla testa dei passanti. A segnalarlo è Mario Biancuzzo, sempre attento alle problematiche del suo territorio.
“Faccio presente che l’impianto di pubblica illuminazione è carente ed in numerosi tratti completamente inesistente. Le pochissime lampade funzionanti non emanano luce sulla strada a causa delle folte chiome degli alberi. Risultano diversi pali in cemento che sorreggono i fili dell’energia elettrica pericolanti con i tondini di ferro arrugginiti; dal supporto si staccano pezzi di cemento dai pali ormai logori, che potrebbero cadere sui mezzi in transito.
Dalla pineta di Calamona a San Saba l’impianto è completamente spento, stesso discorso per un lungo tratto in territorio di Rodia, in direzione Messina.
Biancuzzo si rivolge al dirigente dell’Anas, chiedendo un autorevole intervento sui responsabili del servizio elettrico nazionale per eliminare, mettere in sicurezza o sostituire i pali in cemento che sorreggono i cavi dell’energia elettrica ed all’assessore comunale ai Lavori pubblici affinché dia mandato a degli ingegneri professionisti (se il caso anche esterni) per redigere dei progetti che vanno da Ponte Gallo a Timpazzi, finalizzati alla realizzazione dell’intero impianto di pubblica illuminazione, richiedendo le somme necessarie all’Unione Europea per l’esecuzione dei lavori al fine di eliminare pericoli alla pubblica incolumità”.