Gran Camposanto: i cancelli di via San Cosimo aprono in ritardo, disagi per i visitatori

redme

Gran Camposanto: i cancelli di via San Cosimo aprono in ritardo, disagi per i visitatori

redme |
venerdì 06 Aprile 2018 - 12:45
“Gli ingressi del Gran Camposanto da via San Cosimo aprono con un’ora di ritardo circa e con gravi disagi per i visitatori”: a segnalare il disservizio è il consigliere comunale Libero Gioveni che sta raccogliendo le lamentele di molti cittadini che di prima mattina hanno trovato i cancelli chiusi.
“Il motivo – spiega Gioveni – pare sia riconducibile alla nuova disposizione di automatismi elettrici degli ingressi che però devono entrare ancora in funzione. Ne consegue che un solo custode non riesce ad aprire in tempo utile e contemporaneamente i cancelli. C’è di più, spesso capita che anche quando i cancelli vengono aperti, gli addetti riducono l’apertura con una catena per impedire gli ingressi dei motocicli. Così facendo s’impedisce l’ingresso alle persone diversamente abili”.
Secondo il consigliere comunale si profilano gli estremi per interruzione di un servizio di pubblica necessità ed invita l’assessore ai Cimiteri, Daniele Ialacqua, ad attivarsi per mettere fine a un disservizio che sta indignando tantissimi visitatori del Gran Camposanto”.