Consulte giovanile e scolastica si dotano di Regolamenti grazie a IX Commissione Consiglio

Redazione1

Consulte giovanile e scolastica si dotano di Regolamenti grazie a IX Commissione Consiglio

venerdì 06 Aprile 2018 - 16:43

Oggi, Palazzo Zanca assiste alla nascita di due strumenti di spiccata sensibilità che sono i Regolamenti della città di Messina relativi alla Consulta giovanile e alla Consulta scolastica. La IX Commissione consiliare (Statuto e Regolamenti), presieduta dal consigliere comunale, Gaetano Gennaro, nella riunione ordinaria di oggi, venerdì 6, li ha approvati all’unanimità dei nove votanti. Presente alla seduta l’assessore alle Politiche Giovanili ed Educative, Federico Alagna.

“A nome della Commissione, che rappresento, – ha dichiarato il presidente Gennaro – esprimo viva soddisfazione per avere deliberato gli schemi di regolamento, che doteranno il Comune di due Consulte rappresentative di uno strumento di partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa e politica dell’Ente. Ringrazio pubblicamente tutti i componenti della Commissione, che unanimemente mi hanno affidato il ruolo di presidente, consentendo di portare avanti un percorso sicuramente importante e prestigioso a beneficio della collettività”.

I due schemi di regolamento erano stati ampiamente approfonditi nelle sedute precedenti, cui avevano preso parte il direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Giacomo D’Arrigo, e il dirigente del dipartimento Politiche Scolastiche, Salvatore De Francesco.