L'anarchia regna sovrana in via Marco Polo e sulla Ss 114

redme

L'anarchia regna sovrana in via Marco Polo e sulla Ss 114

redme |
giovedì 05 Aprile 2018 - 19:40

Dovrebbe essere una delle strade alternative alla Statale 114 ed invece risulta una delle arterie più congestionate per la ristrettezza della carreggiata e per il numero di auto e camion che la percorrono. L’inferno della via Marco Polo è servito, puntuale ogni mattina nelle ore di punta, come dimostra la foto scattata da un nostro lettore alle 9 del mattino.
Bloccato anche un Tir in uscita dal mercato ortofrutticolo, impossibilitato ad effettuare la manovra anche per la cattiva abitudine di parcheggiare le auto a ridosso dei marciapiedi. A tal proposito sarebbe opportuno un controllo maggiore da parte della polizia municipale per disciplinare il traffico e imporre orari ai fruitori del mercato ortofrutticolo.
La zona sud, in continua espansione, attende risposte concrete ed invece è costretta a fronteggiare emergenze quotidiane, come l’ambulantato selvaggio con camioncini, furgoni e mezzi di fortuna piazzati in ogni angolo per vendere qualsiasi mercanzia. A complicare la situazione si aggiunge l’inciviltà e la pessima abitudine degli automobilisti di fermarsi in doppia e tripla fila per fare la spesa nei tanti market “on the road” presenti sul territorio.
Tonino Demana