A18, interventi di manutenzione fra Messina Sud e Taormina. Presto riapre la galleria S. Alessio

redme

A18, interventi di manutenzione fra Messina Sud e Taormina. Presto riapre la galleria S. Alessio

redme |
giovedì 05 Aprile 2018 - 10:53

Il Direttore generale ing. Leonardo Santoro – a conclusione di un briefing con i tecnici del Cas sullo stato dei lavori portati a compimento nelle autostrade Messina-Catania, Messina-Palermo – ha disposto l’immediato avvio di alcuni interventi da eseguire sull’A18 e, specificatamente, in entrambe le direzioni di marcia tra la barriera Messina Sud Tremestieri e lo svincolo di Taormina.
La tipologia degli interventi

  • Ripristino di tratti saltuari di pavimentazione. Ditta esecutrice Scr srl di San Leone. Fine lavori 13 aprile 2018.
  • Sostituzione delle barriere incidentate. Ditta esecutrice “Consorzio stabile grandi opere” di Caserta. Fine lavori 1 giugno 2018.
  • Rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Ditta esecutrice “Intercontinentale srl” di Messina. Fine lavori 1 giugno 2018. Per eseguire tutti gli interventi sarà necessario parzializzare la carreggiata chiudendo, di volta in volta, la corsia di emergenza, marcia e sorpasso. Viabilità con limite di velocità di 60 km/h e divieto di sorpasso. Negli svincoli il limite scende a 40 km/h. In loco apposita cartellonistica con indicazione lavori e deviazioni.

“Sono lavori necessari per la messa in sicurezza della tratta – spiega il direttore generale del Cas, Leonardo Santoro – e vogliamo approfittare del bel tempo per realizzarli. Una scommessa per liberare nel periodo estivo il maggior numero di cantieri, dando una diversa visibilità alla Messina-Catania. Per quanto riguarda la galleria Sant’Alessio ho sollecitato la direzione lavori e l’impresa appaltatrice a concludere tutte le procedure atte a consentire la imminente riapertura in sicurezza della galleria”.