Sciotto conferma Modica: "Parliamo già del futuro, lo accontenterò"

Antonio Macauda

Sciotto conferma Modica: "Parliamo già del futuro, lo accontenterò"

mercoledì 04 Aprile 2018 - 21:18

Pietro Sciotto torna a parlare e non lo fa in modo banale, anzi. Il numero uno peloritano alza la voce e manda segnali a tutto il mondo Messina, subito dopo il fischio finale del recupero contro il Palazzolo vinto 3-1 al “Franco Scoglio”. Vittoria che però non scalda il cuore del presidente giallorosso: “Sul 2-1 abbiamo sofferto e ho avuto paura di subire il pareggio fino alla fine. Un paradosso, anche perché l’azione dell’1-1 mi sembrava un fuorigioco nettissimo. Abbiamo creato tantissime palle gol ma non le abbiamo concretizzate. Anche per questo non riusciamo a vincere fuori casa”.

Per Sciotto resta il rammarico del grande distacco dalla zona playoff: “Nel calcio non si possono raccogliere solo tre punti in nove partite. Poi è stata una rincorsa terribile. Con l’avvento di Modica è cambiato tutto. Ho creduto in lui, l’ho portato a Messina e sta dimostrando con i fatti quanto vale. Sono convinto delle sue qualità e sono tranquillo di proseguire con lui”.

Poi parla del futuro di Giacomo Modica: “Per me è confermato al 101%, indipendentemente dalla categoria che disputeremo. Abbiamo un’intesa, ma in D legalmente non si può ancora sottoscrivere un contratto. Il nero su bianco si potrebbe mettere in C, ma non qui. Ha fatto delle richieste e lo accontenterò, non ci dovrebbero essere problemi”.

Dopo questa travagliata stagione, il prossimo anno non sono ammessi errori: “La programmazione è già iniziata, ho discusso con Modica dei giocatori da confermare e degli aspetti da perfezionare. È chiaro che anche qui, per correttezza, potremo farlo solo in seguito, tra qualche settimana. Allestiremo una dirigenza e una squadra di livello. Gli ho già detto che l’anno prossimo dovremo conquistare quattro punti a partita, perché tre non basterebbero per fronteggiare le inevitabili critiche”.