Teatro Vittorio Emanuele: commedia d'autore con Elena Sofia Ricci, Gianmarco Tognazzi e Maurizio Donadoni e incontro con il pubblico

Maria Antonella Saia

Teatro Vittorio Emanuele: commedia d'autore con Elena Sofia Ricci, Gianmarco Tognazzi e Maurizio Donadoni e incontro con il pubblico

martedì 03 Aprile 2018 - 16:00

Sabato, alle ore 18.00, Elena Sofia Ricci, GianMarco Tognazzi e Maurizio Donadoni, in  occasione del debutto al Teatro Vittorio Emanuele,   protagonisti dello spettacolo dal titolo “Vetri Rotti”, incontreranno il pubblico presso la Sala Sinopoli.   L’evento si propone  l’obiettivo di attivare il dialogo tra artisti, studenti, critici e spettatori.
La  pièce, diretta da Arthur Miller, in scena dal 6 all’8 aprile,  tratta il tema  dell’Olocausto e  torna indietro alla ricerca delle proprie percezioni e sensazioni di allora, ambientando questa sua opera nella Brooklyn del 1938, isolata e provinciale, soddisfatta della propria mediocrità. Ancora una volta si intrecciano psicanalisi, drammi storici sociali e personali, con una sottile denuncia nei confronti della responsabilità individuale.

All’incontro oltre al Presidente dell’Ente Luciano Fiorino e alla Direttrice artistica della sezione Prosa Simona Celi, prenderanno parte la Prof.ssa Mariavita Cambria, (Associato di Lingue inglese presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina).
L’iniziativa, diretta in particolare agli studenti universitari, rientra nell’ambito della convenzione tra l’Università e l’Ente Teatro, che offre tra l’altro a studenti e dipendenti la possibilità di acquistare i tagliandi di ingresso al “Vittorio Emanuele” a prezzi particolarmente vantaggiosi.
Ancora una volta tutte le sfumature della  vita corrono sulle assi di un palcoscenico regalando infinite emozioni.