Pini Circonvallazione, rimosso quello cascato. Laimo: Potateli per affrontare vento

Abituati ai lampioni della luce comunale che cascano “quasi come foglie al vento” non ci sorprende neanche il crollo di “pezzi di arbusti” più massicci. A causa del forte vento dei giorni scorsi diversi danni si sono registrati sul territorio messinese; pali della pubblica illuminazione letteralmente abbattuti al suolo e cartelloni divelti, così come i rami di diversi alberi.

Nella fattispecie, vi narriamo l’esempio di Via Bellinzona all’incrocio con il Viale Regina Elena, dove un grosso ramo di pino si è abbattuto al suolo, senza arrecare per fortuna disagi a persone o cose.

Il Vice presidente vicario della V Circoscrizione, Franco Laimo, si ritiene soddisfatto dell`immediato lavoro di sgombero del ramo da parte degli uomini di MessinaServizi, che hanno ripristinato il regolare deflusso pedonale sul marciapiedi e sulla carreggiata.

Laimo, immediatamente contattato da un premuroso cittadino, Mirko Grillo, ha immediatamente avvisato le autorità di competenza.

Laimo stigmatizza come i pini della circonvallazione necessitano un immediato intervento di potatura poiché, ogni qualvolta vi sono forti raffiche di vento, la prassi è sempre la stessa: i rami che cadono rovinosamente sulle auto rischiando di far davvero male a qualcuno.

“Molto importante poi – continua Laimo il lavoro della popolazione che, attraverso le proprio tempestive segnalazioni, può agevolare le istituzioni nello svolgere il proprio dovere, come ha fatto appunto il sig. Grillo”.

Redazione1

Published by
Redazione1