Jarabe de Palo conquista il Mandanici regalando grandi emozioni

Maria Antonella Saia

Jarabe de Palo conquista il Mandanici regalando grandi emozioni

martedì 27 Marzo 2018 - 17:34

Un  inno alla Vita e all’Amore. Così può essere descritto il concerto evento degli Jarabe de Palo che sabato scorso è andato in scena nell’incantevole scenario del Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto.
E così, di fronte ad una  nutrita rappresentanze di  pubblico, desiderosa di sognare sull’onda dei suoi più grandi successi,  il frontman Pau Donès  non si è risparmiato,  concedendosi, interpretando grandi successi che  lo avevano reso celebre in Italia, accogliendolo senza riserve,  e raccontando alla folta platea  cosa si celasse dietro la nascita di tormentoni come la Flaca o la mitica Depende.

Il    gruppo latino, composto da Alex Tenas (batteria), Joan  Genè (basso), Jordi Mena (chitarra ), Daniel Forcada (percussioni) e capitanato da Pau Donès  ha festeggiato sul  palcoscenico del Mandanici i suoi 20 anni sulla scena musicale internazionale   composto da celebra i vent’anni di spettacolo sulla platea internazionale, mentre il leader del gruppo ha festeggiato il traguardo dei cinquant’anni. Un compleanno questo che andava festeggiato nel migliore dei modi dal momento che Donès negli ultimi tempi ha dovuto fronteggiare e sconfiggere il cancro per ben due volte.

Il concerto è stato dunque l’occasione felice per ritrovare l’artista sulle scene dopo un anno intenso e straordinario. Ancora una volta il palcoscenico è stato  fonte e location capaci di generare grandissime emozioni.