Fondo De Pasquale sommerso da una fogna a cielo aperto. VIDEO

red..me

Fondo De Pasquale sommerso da una fogna a cielo aperto. VIDEO

red..me |
mercoledì 21 Marzo 2018 - 12:13

Siamo alle solite. I residenti di Fondo De Pasquale si ritrovano nuovamente circondati da una fogna a cielo aperto, con tutte le conseguenze negative del caso: odore nauseante e rischi per la salute pubblica.

A porre nuovamente sotto la luce dei riflettori tale vicenda sono stati il Vice presidente vicario della V Circoscrizione Franco Laimo ed il collega consigliere Marcello Cannistraci, i quali hanno dichiarato: “Da diversi giorni è nuovamente letteralmente scoppiata la fogna che inonda ed invade la zona; nonostante i vari interventi tampone non si riesce ad avviare un piano risolutivo. È ora che Amministrazione Comunale, IACP e Regione discutano sul futuro di Fondo De Pasquale ormai da troppo tempo abbandonato a se stesso”.

“Nessuna opera durante questi ultimi cinque anni è stata compiuta fattivamente, – proseguono i due consiglieri – né il Parco Urbano come inizialmente l’amministrazione Accorinti acclamava, né la realizzazione di nuovi alloggi, strada quest’ultima sostenuta dall’intero consiglio della della V Circoscrizione. Non è possibile andare avanti con interventi tampone senza un reale programma risolutivo”.

“È una puzza orribile”. È quanto si sente in un video ripreso da uno dei residenti, che ha prontamente allertato i consiglieri circoscrizionali.