Ennesimo palo della luce precipita in strada a Camaro all’uscita scuola. Nessun ferito ma non è colpa del vento

Redazione1

Ennesimo palo della luce precipita in strada a Camaro all’uscita scuola. Nessun ferito ma non è colpa del vento

martedì 20 Marzo 2018 - 16:35

Per fortuna nessuna conseguenza oggi pomeriggio ma l’ennesimo palo dell’illuminazione pubblica si è schiantato lungo la strada nel villaggio di Camaro Superiore, proprio all’uscita dalla scuola “Giorgio La Pira” di Camaro. A segnalare l’accaduto il consigliere della III Circoscrizione Nunzio Signorino. È successo in un giorno di maestrale non esageratamente forte, ma, guardando la base del palo si capisce subito che il vento non c’entra. Il metallo completamente corroso e non lo spiffero d’aria è il vero responsabile del crollo capitato poche ore fa. Il palo è venuto giù quando nessuno passava per la strada, in più un grosso cavo della corrente elettrica ha fatto da paracadute evitando che piombasse direttamente sul muro di una casa di fronte.

Il consigliere Nunzio Signorino si è accorto di quanto era verificato ha immediatamente lanciato l’allarme e chiesto l’intervento dei vigili del fuoco e della ditta della pubblica illuminazione del comune di Messina che si sono preoccupati di delimitare la zona per mettere in sicurezza l’incolumità delle persone.

“Questo episodio – commenta Nunzio Signorino -, l’ennesimo, darà vita al solito giro di polemiche contro il Comune che si deve occupare della manutenzione dell’illuminazione pubblica e dei punti luce.  Ovviamente il fatto che, alla fine, nulla di grave sia accaduto per l’incolumità pubblica non sposta il problema, perché episodi del genere si stanno ripetendo in maniera troppo frequente”.