Strada Villaggio S. Michele – Portella, messa in sicurezza possibile con Pagano

Redazione1

Strada Villaggio S. Michele – Portella, messa in sicurezza possibile con Pagano

venerdì 16 Marzo 2018 - 16:09

I lavori di “Messa in sicurezza della strada di collegamento tra il Villaggio di S. Michele e Portella Castanea” sono in fase di completamento. Aa annunciare il rifacimento di questa importante arteria stradale è il Capogruppo dei Democratici progressisti Francesco Pagano che ha presentato un emendamento, votato favorevolmente dal Consiglio Comunale, che ha confermato l’utilizzo di parte dei fondi TASI per consolidare questo collegamento tra i Villaggi di Castanea, le Masse, Salice e Spartà al centro cittadino.

È evidente che la valorizzazione del nostro territorio si manifesta, anche con modesti interventi quali la sistemazione di una bretella stradale così importante per i residenti dei Villaggi della zona nord, che la percorrono giornalmente, e grazie a questo intervento, con maggiore sicurezza.

Gli interventi di manutenzione nei tratti più pericolosi e dissestati hanno riguardato le seguenti lavorazioni: Rifacimento di porzioni di manto stradale; installazione di barriera di protezione “guardrail”, per tutta la bretella stradale; scerbatura di piante ed arbusti che invadevano la sede stradale, creando serio pericolo per tutti fruitori della bretella stessa.

Il risultato di una viabilità migliorata e più sicura per i cittadini, che oggi sembrerebbe scontato, è stato possibile per l’impegno personale del consigliere Pagano Francesco e la sinergia con i Dipartimenti del Comune, che più volte sollecitati dallo stesso, hanno permesso la realizzazione dei lavori di manutenzione del tratto stradale de quo.

Si coglie l’occasione di ringraziare il Dipartimento Manutenzione Strade e si manifesta che le risorse destinate allo stesso sono irrisorie per le problematiche in carico alla rete viaria cittadina, peraltro per una città che per estensione si pone al terzo posto in Italia.