Attuazione lavori Tremestieri, Di Mento: Vero shock per la città rassegnata. Grazie a Di Sarcina

Redazione1

Attuazione lavori Tremestieri, Di Mento: Vero shock per la città rassegnata. Grazie a Di Sarcina

mercoledì 14 Marzo 2018 - 16:45

“Dopo anni di lungaggini burocratiche e rimpalli vari, Messina si appresta ad avviare nel concreto l’opera più importante della sua storia, il Porto di Tremestieri sarà finalmente una realtà infrastrutturale, economica ed occupazionale”. Il Segretario Regionale Fast Confsal porti Sicilia, Antonino Di Mento vede nella consegna dei lavori alla società Coedmar un vero e proprio shock per la città, in un territorio che da anni ormai vive in una situazione di profondo disagio sociale, economico, morale e politico, contestualizzato in un clima di stagnante rassegnazione.

Il lavoro di Istituzionale, tecnico, politico e sindacale svolto in questi anni, ha dimostrato in questa lunga vicenda, come l’unità d’intenti e la determinazione portano risultato per l’intera collettività, l’esempio guida da percorrere per affrontare le nuove sfide che ci attendono, ma che non riguardano solo Messina, ma in senso più ampio, l’ammodernamento infrastrutturale della mobilità nell’area Integrata dello Stretto.

“Rinnovo da parte di tutti i terminalisti un sentito ‘Grazie’ all’Ing. Francesco Di Sarcina senza il quale, forse oggi non avremmo potuto avere questa gioia, poiché eccellente è stata in questi anni, la sua minuziosa, attenta e proficua volontà nell’apporto dato alle Istituzioni come RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO, e come Segretario generale dell’Autorità Portuale di Messina e Milazzo, in modo particolare con Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. A lui nel salutarlo abbiamo promesso prima di andar via che noi saremmo rimasti qui, continuando a lottare, difendere e vigilare quanto di buono e stato compiuto in tutti questi anni e non abbiamo nessuna intenzione di smettere”.