Amministrative, Lo Monte: "Non giochiamo a caselle e beghe intestine". Lega e Movimento Sovranista si preparano con Trimarchi

Redazione1

Amministrative, Lo Monte: "Non giochiamo a caselle e beghe intestine". Lega e Movimento Sovranista si preparano con Trimarchi

lunedì 12 Marzo 2018 - 12:56

“Manifestiamo appello ad altri che vorranno seguirci. Ringraziamo tutti gli elettori che ci hanno sostenuto, moltissimi del collegio di Enna. È tempo di farvi carico dei disagi dei padri di famiglia che non riesconi a racimolare l’essenziale verso le famiglie. Giovani hanno dato contributo. Associazioni universitarie già hanno partecipato per la ribadita di questa città. Crescita politica per una città che si trova in assoluta agonia, che ha bisogno di mettersi in cammino. L’appello è rivolto a tutta la coalizione e a quanti vorranno accompagnare questo progetto. Alla coalizione dico costruiamo progetto credibile. È il territorio che bisogna organizzare. Non è il gioco delle caselle. Noi non ci accodiamo a quanti pensano di sfogare le loro preoccupazioni interne per risolvere problemi di Paese e Regione”. Così, il neo eletto parlamentare alla Camera Carmelo Lo Monte oggi in un incontro dedicato ai giornalisti, nella sala Commissioni di Palazzo Zanca. Musumeci sta facendo bene con azione di bonifica. L’operazione di Musumeci è buon governo e deve continuare.

“La città. Valuteremo insieme agli alleati. Dobbiamo aprire subito un cantiere. Dotarsi di un programma che ascolti e che sua espressione del popolo. Recuperare l’anina popolare. Significa che noi daremo retta e ci relazioneremo con tutti: ragazzi, condiglieri uscenti. Noi ridimensioneremo nepotismo. Non si può utilizzare scrivania contro i giovani universitari. Prendendo esempio dal coraggio del presidente della Regione, non dobbiamo pensare ai carrieristi. Coordinamento aperto. Il coordinamento sarà guidato da Marina Trimarchi”.

“Arriveremo alle liste ai quartieri e al Consiglio Comunale. Movimento per la sovranità nazionale e la Lega hanno mostrato di essere efficienti – afferma la professoressa dell’Ateneo specializzata in Astrofisica -. Tutti sono invitati a partecipare per i punti programmati forti. Per la stesura delcollaboreràelettorale per le Amministrative di giugno collaborerà insieme a Antonino Calabrò, Giuseppe corvaja, Per quelle del Consiglio comunale il braccio destro sarà l’attuale Presidente della Commissione consiliare Cultura Piero Adamo, Panebianco, Marcello Capillo e Corvaja. Per le liste di circoscrizione sarà coordinata da Francesco de Pasquale, Roberto Sparso, Vincenzo Violi.

Ciccio Rizzo pone l’accento sul potere del Patto Federativo che rappresenta l’ossatura forte, se pensi al coordinamento si consiglieri comunali. Ho sentito Musumeci sul tetmovalorizzatore su cui ha detto di no. Aprirà una vertenza per interrompere il sistema dell’accise. Un’azione rivoluzionaria. La parola di riqualificazione deve stare in cima ai programmi.

Ex assessore Corvaja parla della variante di tutela ambientale al Prg. “L’Amministrazione per incapacità non ha portato avanti il Prg. Hanno capito ben poco della delibera salvacolline. Sulla scorta delle banca del volume, non sarebbe possibile comunque edificare”.

Una strana mancanza oggi quella della Segretaria provinciale Luciana Verdiglione che non è stata neanche invitata alla conferenza stampa. La Verdiglione ha immediatamente convocato una riunione questa sera con i suoi leghisti insieme al candidato sindaco Pippo Trischitta.

A margine della conferenza stampa Lo Monte ci ha rivelato che la Verdiglione “deve solo smaltire le elezioni e poi ci sarà l’intenzione di dialogare di nuovo tranquillamente”. “Nessuna rottura conclamata tra il deputato e la responsabile provinciale” – aggiunge lui stesso . Ma resta il fatto dell’assenza e della mancata comunicazione alla Verdiglione dell’evento al Comune.