Scuolabus abusivi, la polizia stradale di Barcellona stana i trasgressori

red..me

Scuolabus abusivi, la polizia stradale di Barcellona stana i trasgressori

red..me |
sabato 10 Marzo 2018 - 12:17

Trasporto abusivo di studenti e violazioni continue del Codice della strada. Scuolabus non in regola che trasportavano alunni nel comprensorio tirrenico. Non si è mai troppo sicuri quando si tratta di delegare la custodia dei propri bambini ad altri, e questo lo sa bene la polizia stradale di Barcellona, da sempre in prima linea nel mettere in atto specifici servizi specifici mirati alla sicurezza della circolazione dei veicoli adibiti a scuolabus.

Gli agenti della Polstrada hanno istituito diversi posti di controllo presso le scuole elementari, medie e dell’infanzia dei plessi scolastici di Patti, Oliveri e Milazzo. Numerosi i pulmini scolastici sottoposti a controllo, due dei quali addirittura operavano senza le necessarie autorizzazioni: immediate le sanzioni scattate nei confronti dei conducenti e delle ditte di trasporto.

Purtroppo queste non sono le uniche violazioni accertate dai poliziotti: molteplici sono state le trasgressioni del Codice della strada, anche per velocità sostenuta; numerose le sanzioni amministrative elevate nei confronti dei trasgressori. Elevate mule per migliaia di euro.