Tentato furto, 4 romeni arrestati dai carabinieri

red..me

Tentato furto, 4 romeni arrestati dai carabinieri

red..me |
sabato 03 Marzo 2018 - 13:22

I carabinieri di Milazzo nel corso della notte appena trascorsa hanno tratto in arresto una banda di ladri composta da quattro giovani di nazionalità rumena, perché ritenuti responsabili di un tentativo di furto aggravato. Nel dettaglio, sono finiti in manette Alexandru Daniel Moldoveanu, Ion Serban, Adrian Moldoveanu e Vali Marian Obreja, tutti già noti alle forze dell’ordine.

In particolare, una volante transitando nella zona industriale di Giammoro ha notato la forzatura della rete di recinzione di un struttura industriale. La tempestiva irruzione all’interno del capannone e la successiva battuta all’interno dell’area di pertinenza del manufatto industriale ha consentito ai militari di sorprendere i quattro giovani rumeni mentre erano intenti a rubare parecchio materiale ferroso, circa 100 prese elettriche industriali, nonché circa 50 kg di cavi elettrici in rame. I quattro nel corso della successiva perquisizione effettuata dai Carabinieri sono stati trovati in possesso di numerosi arnesi da scasso, immediatamente sequestrati, assieme all’intera refurtiva che è stata completamente recuperata dai militari operanti.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, sono stati rinchiusi nel carcere di Barcellona.