Mimì Sterrantino e Fabio Macagnino inaugurano la VII° edizione del Play Music Festival

Maria Antonella Saia

Mimì Sterrantino e Fabio Macagnino inaugurano la VII° edizione del Play Music Festival

mercoledì 28 Febbraio 2018 - 18:19

Sabato, alle ore 21.30, ad inaugurare la VII edizione del Play Music Festival  di Reggio Calabria grazie alla collaborazione stretta con  il Clan degli Attori, saliranno sul palcoscenico di Via Trento Mimì  Sterrantino e Fabio Macagnino che daranno vita ad una raffinata performance, chitarra e voce.
Un ponte musicale tra Messina e Reggio, trasformate in un enorme palcoscenico sullo Stretto che si caratterizza per essere un vero e proprio “cheek to cheek” culturale emozionante e carico di sorprese, che rappresenta il leitmotiv del festival essendo gli artisti l’uno reggino e l’altro messinese.
Mimì Sterrantino è un cantastorie. Un menestrello di un paesino della Sicilia, che con allegria e semplicità racconta la vita, in tutte le sue sfumature, il dolce e l’amaro, le zone d’ombra e i guizzi di luce. Un viaggio a cavalcioni tra il reale e l’immaginario, inseguendo storie e raccontando un futuro dal finale incerto
Il calabrese Fabio Macagnino dal canto suo racconta i   desideri, i sogni, la Locride con la tipica calma degli uomini del sud; un lento viaggio dentro sé stessi, per lasciar venire a galla sogni impolverati e desideri rinnegati, per inseguire una musica sconosciuta ma familiare”. Un incontro musicale che si nutre di parole e musica, tra sonorità condivise e storie raccontate.
Il prossimo appuntamento del festival a Messina sarà giovedì 22 marzo quando al Clan Off si esibirà un incredibile chitarrista e cantautore statunitense: Ian Fisher, del Missouri, che accompagnato dalla sua band proporrà un intenso viaggio nella storia del country/folk americano.
Il festival si chiuderà proprio a Messina giovedì 19 aprile con il concerto del chitarrista australiano Tim Mc Millan, esponente di spicco dello stile finger picking, musicista capace di fondere folk, blues, classica e rock, e che ha affascinato personaggi come Al Di Meola.
Ancora una volta le emozioni  corrono sulle assi del palcoscenico.