Più posti letto a NeMO SUD. Amata – FdI: Un onore essere amici di eccellenza che capovolge mobilità passiva

Redazione1

Più posti letto a NeMO SUD. Amata – FdI: Un onore essere amici di eccellenza che capovolge mobilità passiva

venerdì 16 Febbraio 2018 - 15:11

“Un virtuoso esempio di sanità che inverte la rotta rispetto alla mobilità che con NeMo SUD diventa attiva”, così il deputato regionale di Fratelli d’Italia, onorevole Elvira Amata, presente oggi all’inaugurazione dei nuovi posti letto del centro clinico messinese.

“Presa in carico del paziente a 360 gradi e capacità di imporsi sul territorio rendendolo parte integrante di un sistema solidale e umano oltre che sanitario, coinvolgendo direttamente la comunità che ha imparato a conoscere il NeMo Sud sostenendolo concretamente”, prosegue l’onorevole.

“In bocca al lupo per il futuro a questa realtà che conosco bene e che rappresenta un vanto per il nostro territorio. Il problema della mobilità passiva, del quale mi sono occupata personalmente in commissione sanità all’Ars appena qualche settimana fa, costringe chi ha bisogno di assistenza a lasciare la propria terra e affrontare viaggi lunghi e spesso onerosi. Esiste un bisogno di presa in cura delle persone affette da ogni forma di patologia e, al NeMo, i pazienti e le loro famiglie riescono a trovare una vera e propria casa. Mi auguro che il NeMo possa essere progetto pilota ed esempio per molte altre situazioni afferenti al comparto sanitario e sono certa che le istituzioni, ad ogni latitudine, saranno di sostegno ad esperienze di questo tipo”, conclude il parlamentare regionale.