Riscoprire l'Amleto attraverso la performance degli Esoscheletri

Maria Antonella Saia

Riscoprire l'Amleto attraverso la performance degli Esoscheletri

martedì 13 Febbraio 2018 - 13:38

Nuova  performance per gli Esoscheletri di Sasà Neri, che venerdì debutterà  al Teatro Annibale di Messina con la pièce dal titolo “Hamlet. The Gothic Musical”. Diretta da Sasà Neri, sul palco a dare vita a questa nuova avventura un grandioso  cast composto da  Giacomo Cimino (anche al piano). Ofelia è interpretata da Martina La Rosa, Claudia Aragona, Cristina Dainotti, in arte Dainò, Chiara Frisone, Enrica La Rosa, Federica Sidoti e Marea Mammano; Gertrude è interpretata da Alessandra Borgosano, anche alle percussioni, Nancy Catalano, Maria Smeralda De Luca, Margherita Frisone, Alice Ingegneri e Viviana Romano.

Con loro in scena Leonardo Mercadante (lo spettro), Davide Colnaghi (Claudio), anche ai fiati, Simone Siclari (Orazio), anche alla chitarra, Giorgio Galipò (Fortebraccio), Giuseppe Lo Presti (Polonio), Riccardo Ingegneri (Laerte), anche al basso e alla chitarra, Gabriele Casablanca (Rosencrantz), Leonardo Wanderlingh (Guilderstern), Alice Camardella (il sacerdote), Salvatore La Spada (Bernardo), Noel Spinella, in arte Noel Sailor Iai (il giullare). I due becchini sono interpretati da Marco Blandina, Gianluca Minissale è il corvo e Luciano Accordi è la tragedia. Laura Fiorello, Giorgia Galati, Gabriella Giachinta e Ninetta Napoli sono la compagnia di attori girovaghi.
La  pièce andrà  in scena in una matinèe e in un doppio appuntamento per il pubblico, alle ore 17:30 e alle ore 21.00.
Claudia Bertuccelli e Giulio Decembrini firmano rispettivamente la supervisione delle coreografie e delle musiche. Vocal coach è Chiara Caravella.
Ancora una volta Sasà Neri  offrirà al suo pubblico l’opportunità  di emozionarsi  dinanzi ad una versione del dramma shakespeariano tutta da riscoprire.