Potatura, Gioveni: 'Ritardi dell'amministrazione sono inaccettabili'

Ritardi su ritardi, anche quando si tratta di potatura. Un qualcosa di inaccettabile secondo il consigliere comunale Libero Gioveni, migrato recentemente al PD, il quale ha affermato: “Non è accettabile che a poco più di un mese dalla fine del periodo dell’anno più propizio per sfoltire le voluminose alberature cittadine, non vi sia ancora traccia di uomini e mezzi che facciano quello che avrebbero dovuto iniziare a fare già prima di dicembre!”.
Ogni anno ascoltiamo la stessa “musica” – prosegue indignato il consigliere – frutto senz’altro della mancanza di un’autorevole cabina di regia e di una adeguata programmazione, ancorché macchiata nei mesi scorsi anche dall’assenza di un direttore dei lavori (messosi in aspettativa per motivi di studio) e mai sostituito!
“Appare superfluo elencare le numerose zone cittadine in cui occorre urgentemente intervenire specie nei villaggi che risultano palesemente abbandonati (un esempio eclatante su tutti è rappresentato dalla via Geronimo Pilli a Camaro S. Paolo dove insieme al collega della terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto “elemosiniamo” già da qualche anno i necessari interventi).
“Pertanto – conclude Gioveni – l’assessore Ialacqua spieghi alla città che tipo di cronoprogramma sulle potature il Dipartimento ha messo in atto e soprattutto dimostri come prima della data limite del 21 marzo riuscirà a dare ai cittadini quelle numerose risposte che attendono ormai rassegnati da fin troppo tempo”.

red..me

Published by
red..me