Resto al Sud, domani presentazione del nuovo incentivo per gli aspiranti imprenditori

red..me

Resto al Sud, domani presentazione del nuovo incentivo per gli aspiranti imprenditori

red..me |
lunedì 12 Febbraio 2018 - 11:36

Aprire una nuova impresa e restare nella propria realtà per valorizzare le proprie competenze e le enormi opportunità offerte dai nostri territori è un’occasione irripetibile”. Così il presidente della Camera di Commercio, Ivo Blandina, annunciando l’incontro che si terrà domani dalle 9 e 30 presso l’Ente camerale nel quale verrà presentato “Resto al Sud”, il nuovo incentivo per giovani aspiranti imprenditori promosso dal ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, gestito da Invitalia con una dotazione finanziaria di 1.250 milioni di euro.

All’incontro prenderanno parte Blandina; il direttore generale dell’Agenzia nazionale per i giovani, Giacomo D’Arrigo; il sindaco, Renato Accorinti; l’assessore regionale al Turismo, sport e spettacolo, Sandro Pappalardo; e il responsabile dell’area Promozione sviluppo nuove iniziative della Banca del Mezzogiorno, Guglielmo Belardi. Relazioneranno, Gian Marco Verachi di Invitalia e Giacomo D’Arrigo. Moderatrice dei lavori, la giornalista Manuela Modica.

Resto al Sud – prosegue Blandina – è uno strumento straordinario per incoraggiare l’imprenditorialità e per far crescere il tessuto economico e produttivo della nostra terra”. 

“Un’importante occasione di crescita e di sviluppo per il Mezzogiorno attraverso la valorizzazione delle nuove generazioni – dichiara Giacomo D’Arrigo, direttore generale Ang – e, al tempo stesso, un’occasione per presentare il programma “Erasmus+” come strumento che favorisce l’autoimprenditorialità giovanile e l’acquisizione di competenze spendibili sul mercato del lavoro”.

L’incontro, promosso da Invitalia in sinergia con la Regione, e organizzato in collaborazione con l’Agenzia nazionale per i giovani e la Camera di commercio, si concluderà con l’intervento di Giuseppe Coco, coordinatore degli esperti del ministro per la Coesione.