Politica non si sporca con liquami fognari in bella vista? "V Quartiere a rischio infezioni"

Redazione1

Politica non si sporca con liquami fognari in bella vista? "V Quartiere a rischio infezioni"

lunedì 12 Febbraio 2018 - 14:52

Alcuni interventi di espurgo sono stati effettuati ad opera dei tecnici Amam, ma dall’ultima relazione degli ingegneri, sembrerebbe che ci sia un intasamento fognario al di sotto della rete stradale, con gravi problemi igienico sanitari in via Monte Velino controviale del Viale Giostra, non molto distante dalla sede della V Circoscrizione.

Da mesi, i passanti e i residenti della zona segnalano questa pesante situazione e diversi sopralluoghi si sono succeduti. Forse, quella parte di politica competente non sembra abbastanza interessata e non intende sporcarsi le mani o qualunque organo di senso direttamente sul posto.

I rappresentanti del Civico Consesso Franco Laimo vicepresidente della V Circoscrizione e Marcello Cannistraci, hanno immediatamente raccolto le lamentele dei residenti, sollecitando più volte l’Amam ad avviare i necessari lavori di bonifica, ristabilendo le dovute condizioni sanitarie nell’intera zona, ove tra l’altro vi abita una disabile e diversi bambini.

A ridosso del tombino da dove fuoriescono i liquami infatti vi sono le abitazioni ove all’interno sorgono i segni di una umidità derivante da queste fuoriuscite.

Adesso i cittadini non vogliono più aspettare e sono pronti a manifestare fortemente se il guasto non venisse risolto in tempi brevi.

Secondo Laimo e Cannistraci (esponenti di Sicilia Futura), non si può lasciare la popolazione in queste condizioni per diversi mesi con il rischio di contrarre addirittura malattie.