Movida messinese, giro di vite dei carabinieri

red..me

Movida messinese, giro di vite dei carabinieri

red..me |
sabato 10 Febbraio 2018 - 10:56

Tredici denunciati all’autorità giudiziaria e undici segnalati alla prefettura. Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri lungo le principali vie della movida messinese per contrastare soprattutto il fenomeno della guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di stupefacenti. Nella notte appena trascorsa i servizi sono stati dispiegati sia nei pressi dei delle uscite dei principali locali notturni presenti a Messina, anche con militari in borghese, sia bloccando le principali rotatorie e vie di snodo cittadino del traffico veicolare.
Il bilancio registrato è il seguente:
In quattro sono stati sorpresi alla guida dell’auto in stato di ebbrezza da cui ne è scaturito l’immediato ritiro delle rispettive patenti di guida; i quattro sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.
Una persona è stata sorpresa in possesso di munizioni senza averne fatto denuncia all’autorità; per questo motivo è stata denunciata all’autorità giudiziaria.
Un individuo è stato beccato nel cedere ad un tossicodipendente due dosi di cocaina dal peso complessivo di 0,40 grammi; per questo motivo è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
In due sono stati sorpresi in possesso di coltelli e arnesi di vario genere idonei ad offendere senza giustificato motivo; i due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.
Una persona, in evidente stato di psicofisico alterato, si è rifiutata di sottoporsi all’accertamento previsto; per questo motivo è stata denunciata all’autorità giudiziaria.
Una persona è stata sorpresa alla guida della propria auto in evidente stato di alterazione psicofisica dopo aver assunto sostanze stupefacenti; per questo motivo è stata denunciata all’autorità giudiziaria.
Un individuo è stato beccato in pieno centro ad alle 4 del mattino alla guida della propria auto con lo stereo ad altissimo volume, incurante del disturbo arrecato alle persone che cercavano di dormire; per questo motivo è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
In due sono stati colti nella recidiva di guida di mezzi, nonostante fossero sprovvisti della necessaria patente di guida; i due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

In undici sono stati sorpresi nell’atto di consumare marjuana, cocaina e crack; per questo motivo sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di stupefacente.

Inoltre, nel corso del serrato controllo, sono state elevate numerose contravvenzioni al Codice della Strada per lo più relative alla guida senza patente (3) e per mancanza di copertura assicurativa (2). I soggetti colpiti dai provvedimenti amministrativi in questione rientrano quasi tutti in una fascia d’età compresa tra i 20 e i 40 anni.

Complessivamente sono state sottoposte a sequestro 4 auto e 5 patenti.