Picchiano senza motivo dei coetanei: in manette due minorenni

red..me

Picchiano senza motivo dei coetanei: in manette due minorenni

red..me |
giovedì 08 Febbraio 2018 - 13:01

Lesioni aggravate in concorso. È il reato di cui dovranno rispondere due minorenni di 14 e 16 anni, accusati di aver malmenato un gruppo di loro coetanei, “colpevole” di essere uscito a prendere una boccata d’aria nel posto sbagliato e nel momento sbagliato. Si tratta infatti di un sabato pomeriggio come tanti, durante il quale tre amici decidono di vedersi a Piazza Cairoli per scambiare due chiacchiere. Seduti su una panchina, a pochi metri di distanza, un gruppo nutrito di ragazzi e ragazze confabula tra di loro; uno di questi, con il chiaro intento di attaccare briga, rivolgendosi ai tre chiede cosa avessero da guardare, circostanza questa smentita dalle vittime, le quali hanno deciso conseguentemente di allontanarsi avendo compreso le reali intenzioni del giovane.

Percorrono pochi metri, il gruppo li segue e li raggiunge. Iniziano gli spintoni ed i pugni sferrati con violenza in pieno viso ad uno dei tre malcapitati. Il gruppo si dilegua velocemente. La corsa al pronto soccorso ed il referto: frattura del naso guaribile in trenta giorni.

Ieri i poliziotti delle volanti della Questura di Messina hanno deferito in stato di libertà i due responsabili. Un’indagine che ha preso il via nell’immediatezza dei fatti: testimonianze, immagini estratte dalle telecamere presenti nei luoghi interessati, sopralluoghi, consultazioni dei social network, hanno permesso agli operatori di polizia di risalire agli aggressori.