Trasferimento mercato Zaera-Ittico, siamo al chilometro finale

admin@admin.com

Trasferimento mercato Zaera-Ittico, siamo al chilometro finale

mercoledì 07 Febbraio 2018 - 11:58

Non dovrebbe mancare molto al trasferimento dei commercianti del mercato Zaera al mercato Ittico, fattore atteso ormai da oltre vent’anni.

Il definitivo via libera è arrivato l’8 novembre scorso, dopo l’approvazione della delibera da parte del Consiglio Comunale, che sembrava aver aperto alla possibilità affinchè il trasferimento si potesse concretizzare entro le scorse festività natalizie Speranza vanificata, anche perché l’intera area mercatale doveva essere adeguata alle normative imposte dall’Asp.

Messa in sicurezza dei box, scorrimento delle acque reflue e non solo erano i punti da attenzionare, ma secondo il Comune tutto è stato fatto secondo le norme vigenti. Interventi che riguardano soprattutto gli spazi destinati ai commercianti che vengono generi alimentari come carni, pesce e salumi, categorie alimentari su cui pendono i parametri imposti dal Ministero della Salute nel 2002.

Superati anche gli impedimenti viari. Il parere negativo del Dipartimento alla Mobilità, ha tenuto in stand-by il procedimento per almeno due anni, ma l’Atm ha eseguito tutti gli interventi richiesti in via Alessio Valore, compresa la realizzazione delle strisce blu alle spalle e nei dintorni dell’area.

Cosa manca quindi? Per ultimare il puzzle manca l’allaccio all’energia elettrica: “Siamo ormai al chilometro finale – ha commentato l’assessore allo sviluppo economico, Guido Signorino – questione dell’energia elettrica non dipende da noi ma dall’Enel. Ho chiesto ai commercianti di produrre un documento da inviare all’azienda, da quel che mi risulta è stato fatto tutto nella giornata di ieri”.