Bando “Sport e periferie”, due mln e mezzo di euro a Palazzo Zanca. Interdonato: Grazie al Ministro Lotti

Redazione1

Bando “Sport e periferie”, due mln e mezzo di euro a Palazzo Zanca. Interdonato: Grazie al Ministro Lotti

venerdì 02 Febbraio 2018 - 14:10

Finanziati gli interventi di adeguamento del Palatracuzzi, il campo di rugby in erba sintetica in località Sperone e l’efficientamento energetico ed impiantistico della piscina comunale “Campagna”.

Palazzo Zanca incassa oltre due milioni e 600mila euro dal bando “Sport e Periferie”, fortemente voluto dal ministro Luca Lotti e gestito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la realizzazione di progetti di ammodernamento e riqualificazione di strutture sportive “storiche” per la città dello Stretto.

“Adesso con la delibera di Giunta municipale n.37 del 01/02/2018 il Comune di Messina gestirà direttamente, mediate l’ufficio “Dipartimento immobili comunali” (cui va il mio personale ringraziamento – ha sottolineato Interdonato – per l’abnegazione con la quale hanno seguito la fase di finanziamento dei progetti), le procedure volte a dare strutture sportive moderne alla nostra comunità. Il campo di Sperone sarà il primo impianto rugbystico siciliano ad avere un prato in erba sintetica”.