Presentazione del volume Un sogno vissuto – ieri, oggi e per sempre. Tributo alla carriera di Roby Facchinetti

Maria Antonella Saia

Presentazione del volume Un sogno vissuto – ieri, oggi e per sempre. Tributo alla carriera di Roby Facchinetti

giovedì 01 Febbraio 2018 - 09:00

E’  trascorso  un anno  e un mese da quando la gloriosa band dei Pooh ha deciso,   dopo cinquant’anni di grandi successi, di  sciogliersi e dare l’addio alle scene. Ma, nonostante quel 30 dicembre 2016 ancora bruci nel cuore di milioni di  fans, che sulla base delle  loro canzoni  hanno costruito amori e  ricordi, il potere della loro musica è vivo più che mai. Ne  sono  testimonianza la  moltitudine di eventi che di giorno in giorno vengono allestiti in omaggio ad uno dei gruppi musicali più longevi di tutti i tempi.
In tale scenario si inserisce la presentazione del volume dal titolo  Un sogno vissuto, Ieri, oggi e per sempre, opera scritta a quattro mani da Fabrizio di Marco, membro dei Pooh Tribute Band Brennero 66, e l’autrice Silvana Adami ed edito da Edizioni Musicali Novalis.

Il  volume, che si propone  come un tributo alla carriera  del grande Roby Facchinetti,  sarà presentato venerdì 9, alle ore 16.00,  nella suggestiva cornice del  Museo Civico Archeologico di Anzio. A presentare l’evento sarà Eleonora Riggi
Si preannuncia, dunque,  una splendida occasione per ripercorrere, insieme agli autori e al pubblico, il lungo e meraviglioso viaggio all’interno della musica  del grande Roby  Facchinetti. Al volume si  affianca anche un  cd dall’omonimo titolo  nel quale Fabrizio di Marco  ha reinterpretato alcuni   dei più bei brani del binomio Facchinetti – Negrini.