Il pomo della follia. Le fasi della vita raccontate attraverso la metamorfosi di un bruco

Maria Antonella Saia

Il pomo della follia. Le fasi della vita raccontate attraverso la metamorfosi di un bruco

martedì 30 Gennaio 2018 - 12:19

E’ di  questi giorni l’uscita del nuovo volume della scrittrice siciliana Melina Craxi dal titolo Il Pomo della follia, edito da Eretica Edizioni.
L’opera si caratterizza per essere la prima raccolta di emozioni vissute da un “bruco” durante la continua metamorfosi della sua anima e della sua psiche da cui un giorno spunteranno ali tanto grandi e robuste da permettergli di librarsi sulle proprie rovine. Oltre quella prigione, oltre i luoghi comuni, oltre ogni confine, oltre le convenzioni, finalmente libero…
La raccolta è divisa in tredici capitoli che raccontano le  13 fasi del cambiamento. Ogni capitolo contiene otto poesie, tranne l’ultimo che ne contiene tre.
La scrittrice, originaria della  Città  dello Stretto, ama scrivere poesie, o forse sono le poesie che amano prender vita attraverso lei? Questo ancora non lo sa. Intanto continua a scriverle ininterrottamente. Questo libro è la sua prima raccolta di poesie. Attraverso questa silloge trovano spazio le varie  fasi della vita dalle quali è impossibile fuggire.