Pezzati è il nuovo presidente di Confartigianato Sicilia: 'Saremo cerniera tra imprese e istituzioni'

red..me

Pezzati è il nuovo presidente di Confartigianato Sicilia: 'Saremo cerniera tra imprese e istituzioni'

red..me |
lunedì 29 Gennaio 2018 - 10:05

Ritengo che una delle prime sfide da affrontare sia quella legata al rilancio delle categorie”. Così subito dopo la propria elezione il nuovo presidente di Confartigianato Sicilia, Giuseppe Pezzati, il quale ha poi affermato: “Se vogliamo veramente essere rappresentanti e rappresentativi delle imprese, dobbiamo ascoltare le istanze che provengono dalle categorie, farcene carico ed essere realmente cerniera tra le imprese e le Istituzioni”.

Sessant’anni, già presidente provinciale di Confartigianato Imprese Palermo e imprenditore da 35 anni nel settore della logistica e dei trasporti, Pezzati è stato eletto nei giorni scorsi dopo l’assemblea pubblica che si è svolta al teatro Santa Cecilia a Palermo.

Sono numerose le sfide che ci aspettano. Dobbiamo partire dal territorio – ha aggiunto Pezzati –. La Sicilia deve sempre guardare il proprio stato per migliorarsi, pensando allo sviluppo delle infrastrutture e a tutto ciò che muove l’economia e il benessere sociale. Occorre eliminare i disagi sociali e spingere affinché si faccia impresa per lo sviluppo della dignità, del lavoro e dell’organizzazione sociale”.