Il Pd presenta la squadra: Maria Elena Boschi capolista anche a Messina

Sono stati pubblicati nella notte sul sito del Partito Democratico gli elenchi dei candidati alle prossime elezioni del 4 marzo. Maria Elena Boschi corre nel collegio uninominale della Camera a Bolzano ed è capolista nel collegio di Cremona-Mantova, di Guidonia-Velletri e in quelli siciliani di Marsala-Bagheria e Messina-Enna.

Il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, è rientrato nelle liste: correrà nel collegio uninominale della Camera a Sassuolo, al quale aveva rinunciato Gianni Cuperlo. Il segretario del partito, Matteo Renzi, correrà nel collegio uninominale per il Senato di Toscana 1 (Firenze). In Piemonte, il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan è capolista nel collegio plurinominale di Torino, Piemonte 1, per la Camera.
Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, invece, sarà capolista per il proporzionale nel collegio di Parma-Piacenza-Reggio. Sempre in Emilia-Romagna, il ministro Dario Franceschini è capolista nel collegio 1 (Forlì-Cesena-Rimini) alla Camera ed è candidato nel collegio uninominale di Ferrara. Pierferdinando Casini è in corsa a Bologna nell’uninominale

Redazione

Published by
Redazione