Sorpreso a rubare materiale edile, 28enne finisce in manette

red..me

Sorpreso a rubare materiale edile, 28enne finisce in manette

red..me |
sabato 27 Gennaio 2018 - 12:26

Beccato. Il ventottenne già noto alle forze dell’ordine Antonino Gugliotta è stato arrestato in flagranza di reato mentre stava rubando del materiale edile da un deposito della zona sud di Messina insieme ad un complice, che tuttavia è riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce.

I due malviventi, avevano già asportato e caricato su una moto ape dei tubi in ferro per ponteggi e delle pedane, custoditi all’interno di un terreno privato di cui avevano danneggiato la recinzione per introdursi, quando sono stati sorpresi dagli agenti intervenuti sul posto a seguito di una segnalazione giunta alla sala operativa. Alla vista dei poliziotti uno dei due, approfittando del buio e della fitta vegetazione, è riuscito a darsi alla fuga. L’altro invece è stato bloccato e arrestato.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di essere giudicato con rito per direttissima e dovrà rispondere di furto aggravato in concorso. Sulla moto ape utilizzata sono stati rinvenuti degli arnesi atti allo scasso che sono stati sequestrati, nonché la refurtiva che è stata riconsegnata al legittimo proprietario.