Eccellenza, oggi a Capo d'Orlando Pistunina ospite del Città di S.Agata

redsport

Eccellenza, oggi a Capo d'Orlando Pistunina ospite del Città di S.Agata

sabato 27 Gennaio 2018 - 13:31

Tripla defezione per il Pistunina che, dopo un veloce pranzo mattutino al “Picchio” di Galati Marina, si è diretto alla volta del “Ciccino Micale” di capo d’Orlando dove oggi pomeriggio, con inizio alle 15, sarà ospite del Città di S.Agata, tra le “big” del girone B di Eccellenza, nell’anticipo valido per la 19^giornata (quarta di ritorno) Una sfida apparentemente impari per la quale, oltre allo squalificato Ruben Colucci (un turno di stop decretato dal giudice sportivo), l’allenatore Ezio Raciti ha preferito lasciare precauzionalmente a riposo – causa problemi muscolari – il centrale difensivo Chiglien (classe ’98) e l’attaccante Giovanni Grazioso. “Preferiamo non rischiarli adesso, in modo averli pronti per le prossime partite“, fa sapere il direttore sportivo Raimondo Mortelliti. Oltre a loro, già da diverse settimane è sparito dai “radar” dei convocati l’attaccante Saglimbeni.

La soluzione più probabile, analizzando gli schieramenti finora adottati da Raciti, sembrerebbe il dirottamento di Simone Napoli al centro della retroguardia in tandem con Caldore, assieme al ritorno di Keita Pa’ a scalare da terzino destro con D’Angelo riconfermato sull’altra corsia.

Tuttavia, dando per scontata la conferma del classe ’99 Di Maggio, resta da capire chi sarà il secondo juniores nell’undici di partenza: potrebbe partire dall’inizio l’attaccante classe 2000 Miuccio, a meno che mister Raciti non lanci nella mischia il difensore (del ’99) Giuseppe  Sergi, riportato tra i convocati dopo due settimane di tribuna.

Ecco a seguire i 19 convocati del Pistunina.

Portieri: Vitale, Stracuzzi.

Difensore: Napoli, Keita, Caldore, D’Angelo, Sergi.

Centrocampisti: Simone D’Arrigo, Ardiri, Bellamacina, Visconti, Di Maggio, Luigi Lo Giudice, Antonio Raciti.

Attaccanti: Minissale, Ancione, Ghartey, Miuccio e Marziale.

Ciattà di S.Agata-Pistunina sarà arbitrata da Giovanni Nanfa di Palermo, assistito da Michele Marinaro (anch’egli della sezione AIA del capolugo regionale) e Gianfranco Alesci di Barcellona Pozzo di Gotto.

Nell’immagine Danilo Di Maggio del Pistunina (Foto Antonino Vinci – USD Pistunina)