Aggredisce un medico del 118: donna denunciata dalla polizia

red..me

Aggredisce un medico del 118: donna denunciata dalla polizia

red..me |
sabato 27 Gennaio 2018 - 13:00

Un medico del 118 è stato aggredito in pieno giorno da una donna per il semplice motivo di svolgere il proprio lavoro: un intervento presso l’abitazione della persona da soccorrere si è infatti trasformato in un episodio di inaudita violenza verbale e fisica ai danni della povera operatrice del 118. Nel dettaglio, alle domande del medico volte ad una completa ricostruzione del quadro clinico della paziente, la donna ha reagito con parole offensive, minacce, schiaffi e pugni; una violenza inaudita che proseguiva anche all’esterno dell’abitazione quando la vittima, presa per i capelli, veniva sbattuta contro il cancello d’ingresso. Una violenza che neanche l’intervento dei colleghi della malcapitata riusciva ad arrestare.

Il sanitario trovava scampo solo una volta giunta nell’ambulanza dove, messa al sicuro la ragazza soccorsa, ha contattato la Centrale Operativa per richiedere l’intervento della polizia. Lesioni guaribili in 7 giorni l’esito della drammatica vicenda che ha comportato anche l’interruzione del servizio pubblico.

Gli operatori di polizia, iniziata immediatamente l’attività di indagine, hanno rintracciato rapidamente l’autrice dei fatti, la quale è stata denunciata per i reati di lesioni aggravate perché commesse nei confronti di un incaricato di Pubblico servizio e interruzione di un Servizio Pubblico o di Pubblica necessità.