Stop lavori in Via Don Blasco, Cacciotto: Evidente la fragilità di dialogo tra Comune e Genio Civile

Redazione1

Stop lavori in Via Don Blasco, Cacciotto: Evidente la fragilità di dialogo tra Comune e Genio Civile

venerdì 26 Gennaio 2018 - 15:04

“Sembrava tutto correre liscio, forse in maniera insolita per le nostre abitudini, ed invece no, la nuova via Don Blasco subisce a pochissimi giorni dall’avvio dei lavori un clamoroso stop da parte del Genio Civile”. Il consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto interviene sulla delicatissima questione esprimendo tutto il proprio rammarico.

“Sono incredulo, un progetto così importante che mira a ridare lustro e decoro oltre ad una nuova funzionalità, bloccato ai nastri di partenza. Per carità non mi permetterei di entrare in merito alle valutazione tecniche del Genio Civile né tantomeno degli altri soggetti interessati ma è evidente agli occhi della città la particolarità della vicenda, almeno dal punto di vista della tempistica”.

Secondo l’esponente politico, è evidente la mancanza di dialogo o quantomeno la fragilità del dialogo tra l’Amministrazione Comunale e il Genio Civile. Non credo, dichiara Cacciotto, o almeno lo spero, che si tratterà dell’ennesima incompiuta ma certamente questa storia rischia di creare non pochi problemi all’Amministrazione anche dal punto di vista giuridico. Mi chiedo infatti, dichiara Cacciotto, cosa potrebbe accadere se il fermo dei lavori, a pochi giorni dal via, venisse sollevato dalla società aggiudicatrice dei lavori? Un danno, anche questo, che potrebbe riversarsi sulla collettività. Invito dunque l’Amministrazione Comunale e il Genio Civile a risolvere prontamente le criticità che sono state sollevate affinchè si possano dare concrete risposte alla città.