Spiagge pulite non solo d'estate, Fare Verde presenta il Mare d'Inverno 2018

admin@admin.com

Spiagge pulite non solo d'estate, Fare Verde presenta il Mare d'Inverno 2018

martedì 23 Gennaio 2018 - 17:02

E’ arrivata alla 27esima edizione il Mare d’Inverno, la manifestazione  che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica  e non solo, affinchè gli spazi balneari vengano tutelati e rispettati anche nei mesi invernali. Una manifestazione che si svolge, come da tradizione, l’ultima domenica di gennaio in tutto il territorio nazionale e quindi anche a Messina.

A presentare l’iniziativa il responsabile di Fare Verde-Messina, Piero Gatto: “Anche quest’anno saremo impegnati a pulire un tratto di spiaggia da noi individuato, questa volta si tratta dell’ex palazzo talassografico davanti la zona falcata. Raccoglieremo i rifiuti seguendo il principio della differenziata e poi produrremo un report che sarà inviato alla sede nazionale di Fare Verde”.

Oltre ai volontari dell’associazione, si occuperanno della pulizia della spiaggia anche i ragazzi del gruppo scout dell’Immacolata Messina I e II gruppo Masci e zona dello Stretto, più altri gruppi in via di definizione. Appuntamento alle ore 10,30, ma le iniziative non si fermano qui: “Come ogni anno ci sposteremo anche alle isole Eolie, il 4 febbraio saremo a Lipari ma faremo anche un altro appuntamento a  Vulcano. Ogni anno troviamo i rifiuti più impensabili e purtroppo l’uomo contribuisce in modo sensibile”.