Sicilia Futura Giovani Messina si ricompone, il 5 febbraio Maddocco Presidente e Costa Segretario Provinciale

Redazione1

Sicilia Futura Giovani Messina si ricompone, il 5 febbraio Maddocco Presidente e Costa Segretario Provinciale

martedì 23 Gennaio 2018 - 15:04

Ventata di riorganizzazione per Sicilia Futura Giovani Messina. Si è riunito il Direttivo Provinciale ieri – lunedì 22 gennaio, ha all’unanimità deliberato: per il Segretario Provinciale, Dott. Nicola Maddocco, è stato proposto il prestigioso ruolo di Presidente dell’Assemblea Provinciale del Movimento giovanile ed, in seguito alle sue contestuali dimissioni, è stato indicato all’unanimità il Dott. Antonino Costa, Assessore alle Politiche Sociali, Culturali e Giovanili del Comune di Villafranca Tirrena (ME), per assumere il ruolo di Segretario Provinciale di Sicilia Futura Giovani Messina.

Nella stessa seduta è stato inoltre presentato il nuovo Coordinatore Provinciale dell’Area Jonica, il Dott. Carmelo Casablanca, Consigliere Comunale del Comune di Santa Teresa Riva (ME) ed è stato affidato alla Dott.ssa Lucia Puliafito, Consigliere Comunale del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, il compito di referente del movimento per l’Area Tirrenica, in attesa che la stessa individui una figura, sempre all’interno della realtà barcellonese, che possa ricoprire il ruolo di Coordinatore Provinciale dell’Area Tirrenica entro la prossima Assemblea Provinciale, da convocare a breve per la approvazione e ratifica delle decisioni odierne prese dal direttivo.

La proposta per il nuovo Direttivo giovanile sarà quindi: Presidente dell’Assemblea Provinciale – Nicola Maddocco, Segretario Provinciale – Antonino Costa, Segretario Cittadino – Giuseppe Piccolo, Coordinatore Universitario – Carmelo Stelitano, Coordinatore Area Jonica – Carmelo Casablanca e Coordinatore Area Nebroidea – Nunziella Sicilia

Come da statuto, inoltre, tutti gli associati che occupino anche cariche istituzionali di rilievo saranno cooptati di diritto nella Direzione Provinciale giovanile di Sicilia Futura.

Di seguito all’ufficializzazione del nuovo organigramma provinciale proposto, è stata discussa ed approvata anche l’istituzione di un nuovo organismo all’interno del Movimento giovanile, che possa affiancare il Direttivo nelle fasi di organizzazione e di progettazione, anche questa, ovviamente, da deliberare nella prossima Assemblea: il Comitato Eventi.

Sono stati individuati i membri che potranno comporre il comitato e, al fine di una migliore e più efficiente collaborazione tra il Direttivo ed il Comitato stesso, sono state individuate le figure di Coordinatore e Segretario nelle persone di rispettivamente Gabriele Maimone e Silvia Galletta.

Al termine della seduta viene pertanto convocata l’Assemblea Provinciale per il prossimo 5 febbraio alle ore 19, presso la sede di Via Ettore Lombardo Pellegrino 23/A.