Eccellenza: oggi al "Garden Sport" Pistunina-Camaro

redsport

Eccellenza: oggi al "Garden Sport" Pistunina-Camaro

domenica 21 Gennaio 2018 - 09:55

Sarà un Camaro con un Alessandro Bonamonte in più nel proprio arco, ma senza tre “frecce”  – come gli acciaccati Daniele Morabito, Giuseppe Buda (uno degli ex, assieme a Fabio Campo, Gianluca Gazzè e al ds Mortelliti) e Daniele D’Amico – quello che oggi renderà visita al Pistunina (ore 14.30, al “Garden Sport” di Mili Marina) nel 18^ turno (terzo di ritorno) del girone B di Eccellenza.

Una stracittadina messinese tra due compagini legate da ottimi rapporti (prova ne sono i tanti giocatori passati da un fronte all’altro, in special modo dal Camaro al Pistunina), ma comunque alle prese con opposti interessi di classifica: i play-pff per gli ospiti cari al presidente Antonio D’Arrigo e dall’amministratore delegato Pasquale Rando, il mantenimento della massima categoria regionale per i rossoneri guidati dal presidente Salvatore Velardo e dal direttore sportivo Raimondo Mortelliti.
Quello di oggi sarà il quarto incrocio stagionale tra le due consorelle, già affrontatesi due volte in Coppa e una in campionato: i precedenti 2017/18 sono favorevoli al Camaro, forti di un 4-3 casalingo e un 2-0 esterno, mentre nel match d’andata al “Marullo” la gara si chiuse sullo 0-0.
A dirigere l’incontro di domani pomeriggio sarà un arbitro designato dalla C.A.I. (Commissione Arbitri Interregionali), a riprova della considerazione attribuita dalla Figc: Riccardo Fichera della sezione Aia di Milano il quale però sembra tradire radici siciliane. Assistenti Francesco Di Martino e Francesco Conti, rispettivamente delle sezioni di Ragusa ed Enna.
Ecco l’elenco dei 19 calciatori convocati dal Camaro.
Portieri: Ivan Mannino, Lamin Sanneh.
Difensori: Fabio Campo, Alberto Cappello, Alberto Mondello, Daniele Pantano, Davide Pettinato, Francesco Sciotto.
Centrocampisti: Daniele Ancione, Roberto Assenzio, Angelo Falcone, Gianluca Gazzè, Francesco Munafò, Emanuele Muscarà, Francesco Spoto.
Attaccanti: Alessandro Bonamonte, Marco Paludetti, Samuel Portovenero, Alessio Rossano.
 “Tutti disponibili” è invece l’unico particolare che filtra, per bocca del ds Mortelliti, dall’ermetico Pistunina. Rispetto alla sfida con l’Atletico Catania, però, ci sarà il rientro del difensore Simone D’Angelo che ha scontato il proprio turno di squalifica conseguenza dell’espulsione di Biancavilla. Dovrebbe partire dal fischio d’inizio il centrocampista Ardiri, uno degli ex assieme a  Simone D’Arrigo, Daniele Giacopello e Pa’ Keita. Stavolta ad andare in tribuna potrebbero essere Raciti junior, Luigi Lo Giudice e qualcun altro che il mister Ezio Raciti “valuterà direttamente al campo”, poco prima della partenza. La volta scorsa era stato il turno di Ardiri, Saglimbeni, Sergi e Visconti.