Quinteatro presenta la seconda edizione di Corteatro

Maria Antonella Saia

Quinteatro presenta la seconda edizione di Corteatro

sabato 20 Gennaio 2018 - 10:24

Domani per la Stagione “quiNteatro” 2017/2018 diretta da Giuseppe Pollicina e organizzata  da Le Alte Terre di Mezzo di Tania Alioto in collaborazione con il Comune di Milazzo andrà in scena al Teatro  Trilfiletti  la seconda edizione  del concorso “corTeatro” ,dedicato ai corti teatrali.
Cinque le compagnie in scena (“Promesse”Associazione “Ettore Petrolini” ~ Regia Francesco Chianese; “Le bugie hanno le gambe corte”
“Liber Arti” ~ Regia Samuele De Luca;”I Folli” “I cinque del teatro” ~ Regia Noemi Otera e Sofia Saporita; “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”
Associazione “Testuggine” ~ Regia Salvatore Cilona;”Vinni a u’ munnu” “Martina Zuccarello” ~ Regia David Mastinu) che si esibiranno la mattina alle ore 10.00 a porte chiuse e poi  la sera alle 18.00 i lavori selezionati per la finale.
In palio tre premi di grande levatura: il Premio Dario Fo attribuito dalla giuria di qualità composta da giornalisti ed esperti quali Andrea Brancato, autore, regista, co-fondatore e direttore tecnico del festival di cortometraggi CortoTendenza; Manuela Modica, giornalista, corrispondente dalla Sicilia prima per L’Unità e poi anche di Repubblica; Salvo Presti, regista, assessore ai Beni Culturali al Comune di Milazzo (assessore Politiche per la valorizzazione del patrimonio artistico, archeologico, storico e culturale. Musei e biblioteche comunali, grandi eventi e promozione dell’immagine della città. Rapporti con le istituzioni  universitarie); Maurizio Puglisi, attore, regista e produttore, già  presidente dell’Ente Teatro di Messina; Piera Trimboli, avvocato, assessore Turismo e Spettacolo comune di Milazzo (assessore Politiche di Sviluppo Turistico, Spettacoli, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Attuazione dello Statuto Comunale. Trasparenza, Partecipazione e Politiche di Promozione  della Legalità);Annamaria Puliafito, il Prof. Saverio Castanotto e la regista Rosetta Sfameni;  il premio Renzo Rossitto che  sarà assegnato dal pubblico e il premio  “quiNteatro” assegnato dallo staff alla compagnia o all’interprete che tra tutti si sarà maggiormente distinto.
Si preannuncia un evento denso di grandi emozioni.