Modica chiede il successo contro la Cittanovese: "Ancora non abbiamo fatto nulla"

admin@admin.com

Modica chiede il successo contro la Cittanovese: "Ancora non abbiamo fatto nulla"

sabato 20 Gennaio 2018 - 15:23

La sfida del “Franco Scoglio” contro la Cittanovese è l’ennesima sliding doors di questa stagione. Battere i calabresi e dare continuità agli ottimi risultati dell’ultimo mese, vorrebbe dire continuare a cullare il sogno playoff, una missione che gara dopo gara sta diventando sempre meno impossibile nella percezione di tutto l’ambiente. Il primo tempo di Nocera lo ha detto chiaramente, questo Messina può far male a chiunque e questo Giacomo Modica lo ha capito: “Abbiamo fatto bene un tempo, nel secondo ci aspettavamo la reazione della Nocerina ma non di subire due gol così balordi. Ora non ci dobbiamo fermare, abbiamo fatto dei passi importanti, non siamo però ancora al top”.

Per il tecnico però non è stato fatto nulla di eccezionale: “La squadra sta bene ed è in salute, ma in settimana come applicazione non mi è piaciuta molto. Forse dobbiamo tornare coi piedi per terra, non abbiamo fatto nulla di trascendentale, se non il nostro dovere. Il percorso è ancora lungo, restano 15 gare e dobbiamo andare avanti per la nostra strada. Non siamo ancora lontani dai playout, dobbiamo guardarci ancora sotto ma siamo consapevoli di poter combattere con chiunque”.

La Cittanovese sembra avere tutte le carte in regola per poter far male a questo Messina: “Può assomigliare alla gara con la Sancataldese, perché hanno elementi importanti in fase d’attacco. Ci saranno delle insidie nel corso della gara, ma se entriamo in campo con la voglia di fare la partita potremo fare bella figura. Stiamo però avendo defezioni importanti, non mi piace regalare giocatori come Migliorini, Bettini ed ora c’è anche Bruno in condizioni precarie, spero di recuperarlo domani. Una situazione non piacevole, ma ho un buon gruppo composto da elementi validi, all’altezza del Messina, sebbene abbiano attitudini diverse rispetto a Migliorini e Bettini”.

Modica sembra voler puntare sul magic moment di Ragosta: “Sta attraversando un buon momento, ha tecnicamente delle giocate che altri non hanno. E’ determinato, ha voglia di mettersi in evidenza. Sa di avere una condizione psicofisica non indifferente. Ma io spero di ritrovare il mio capitano che ha qualità non comuni per lo spogliatoio”.Un accenno, infine, sul nuovo arrivato, Inzoudine: Ho sempre avuto buoni rapporti con lui. Mi ha segnalato questo ragazzo del quale gli avevano parlato, pur non conoscendolo personalmente, dicendomi se volevamo provarlo. Dopo il mese di prova abbiamo ritenuto che potesse fare al caso nostro. Conservo di Totò un ricordo meraviglioso”.