Teatro Mandanici. I "Tiatranti" rendono omaggio al Prof. Rizzo con la pièce O quanto tu scocci, papà

Maria Antonella Saia

Teatro Mandanici. I "Tiatranti" rendono omaggio al Prof. Rizzo con la pièce O quanto tu scocci, papà

venerdì 19 Gennaio 2018 - 09:00

Ancora poche ore e poi sarà ancora grande  spettacolo  al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, che stasera,  alle ore 20.30, ospiterà la compagnia de “I Tiatranti”, che porteranno in scena la pièce dal titolo O quanto tu scocci papà, che  vuol  essere  un omaggio alla memoria del Prof Antonio Rizzo.
Diretta dal regista Prof Natalino Ingegneri la commedia racconta  la storia di  una famiglia nella quale  convivono due fratelli, le due figlie di uno di essi e il nonno, ormai anziano.
Vista l’età avanzata di una delle figlie, che rischia di rimanere zitella,  e preoccupati per il suo avvenire, i due fratelli escogitano un piano, in disaccordo con il nonno, per farla sposare. Così invitano in casa un notaio   con la scusa di dover redigere un testamento a favore della figlia in questione.
L’opera del Prof Rizzo, seppure   in  modo leggero punta l’attenzione su un tema dal contenuto sempre molto attuale, vale a dire la convivenza con gli anziani, difficile sotto molti aspetti per via delle diverse generazioni a confronto,  ma sempre  un patrimonio inestimabile da non sottovalutare, mai.
A dare vita  a questa brillante  commedia uno spumeggiante cast  composto da Melo Corica (Nonno Carmelo), Natalino Ingegneri (Bastiano), Mario Foti (Francesco), Angela Pazzano (Catarina), Salvatore Stagno (Notaio Spighella), Danila Ruvolo (Carla), Concetta Fazio (Sig.ra Cutrupia), Marco Sottile (Giannino), Maria Grazia Sturniolo (Signorina Pappagallo).
Si preannuncia una serata  densa di grande emozione, all’insegna dell’umorismo.