Zona pedonale piazza Cairoli con via dei Mille e viale San Martino, Palano Quero: Consiglio non bisticci e modifichi Piano urbano

Redazione1

Zona pedonale piazza Cairoli con via dei Mille e viale San Martino, Palano Quero: Consiglio non bisticci e modifichi Piano urbano

giovedì 18 Gennaio 2018 - 15:56

Apportare degli accorgimenti o integrazioni al Piano urbano del traffico significa archiviare polemiche, acredini e inutili personalismi all’interno del civico consesso. Anche alla luce della caduta del numero legale nella seduta pomeridiana di ieri sulla trattazione del punto che riguarda la modifica del PUT, il Consiglio della IV Circoscrizione, con il presidente Francesco Palano Quero, trasversalmente e a maggioranza assoluta, ha approvato un ordine del giorno che affronta la questione sviluppo del tragitto pedonale.

“Il Consiglio della IV Circoscrizione si rammarica fortemente della non decisione di modificare e/o integrare il piano urbano del traffico, valutando l’ampliamento dell’area pedonale Cairoli, includendo parte di via dei Mille e del viale S. Martino”.

“Si auspica vivamente che il consiglio comunale possa, nel rispetto delle opinioni di tutti, nella prossima seduta, almeno discutere costruttivamente della proposta di ampliamento che giace da tempo non trattata, mettendo da parte contrasti.

Nel merito, si reiterano le tante proposte che nel recente passato il Consiglio ha voluto mettere a disposizione dell’Amministrazione per migliorare e rendere sostenibili i provvedimenti di pedonalizzazione (doppio senso di circolazione via Cesare Battisti, riapertura parziale Giordano Bruno etc.).”