Al via la prima edizione di Milazzo fashion of the year

Maria Antonella Saia

Al via la prima edizione di Milazzo fashion of the year

giovedì 18 Gennaio 2018 - 12:37

Tutto  è pronto per la prima edizione di “Milazzo Fashion of the Year organizzato da VP Casting,  che avrà luogo domenica presso il Centro Commerciale Milazzo di Contrada Faraone, alle ore 11.00, quando nella galleria del centro il pubblico presente potrà assistere alla sfilata dei più piccoli e i giurati effettueranno la prima dura selezione. Successivamente A partire dalle ore  17.00, gli occhi saranno  puntati sulle altre tre categorie, le cui partecipanti daranno prova delle loro attitudini a sfilare, ma anche dei talenti e delle capacità possedute.
Il Concorso elargirà premi per  5000 euro ed  incoronerà i vincitori delle quattro categorie in gioco.   Possono partecipare al concorso tutte le fasce d’età, compresi i bambini e le bambine dai 5 ai 12 anni che  concorreranno per il segmento “Junior”. Solo  donne, invece, per le altre fasce. C’è spazio per tutte: per le giovani comprese tra i tredici e i ventisette anni, in gara per la categoria “Miss”,  per chi  i ventisette anni li ha già superati, ma possiede ancora la voglia e le caratteristiche per mettersi in gioco, pronte a concorrere tra le “Over” e infine per tutte coloro, dai dodici ai trent’anni, che rientrino nella categoria delle “Curvy”. I  trionfatori della kermesse diventeranno testimonial pubblicitari per quattro mesi ciascuno del centro commerciale, ed otterranno un contratto di management per un anno con la VP Casting.
Prevista inoltre l’assegnazione di fasce secondarie per le categorie “Miss”, “Curvy” e “Over”. Ad un’attenta e severa giuria il compito di incoronare “Miss Ingambissima”“Miss Cinema”“Miss TV”,  e “Miss Talento”. Immancabile infine la fascia di  “Miss Simpatia”.
Un legame speciale, quello che si instaurerà tra i vincitori, il Centro e il territorio, come spiegato da Vincenzo Ferrara, anima e motore della manifestazione insieme a Paolo Inglese.
Abbiamo voluto organizzare un concorso diverso dal solito – dichiara Ferrarain cui i titoli non siano fini a se stessi, ma servano a dare alle vincitrici una concreta possibilità di lancio, e di farlo all’interno del loro territorio. La parola chiave, dunque, non può non essere “Milazzo”, vero trait d’union tra questi tre elementi: le persone, il territorio e il centro commerciale”.
E allora tutti pronti, la bellezza va in scena.