Pascoli-Crispi, Cantali: "La commissione sanità non stia a guardare"

admin@admin.com

Pascoli-Crispi, Cantali: "La commissione sanità non stia a guardare"

martedì 16 Gennaio 2018 - 13:17

La riapertura della Pascoli-Crispi sembra ancora lontana, oggi ci sarà il sopralluogo per capire se sarà necessario procedere con una ritinteggiatura del primo piano, ma il ritorno tra i banchi per gli alunni , comunque, è tutt’altro che imminente.

Alla politica, intanto, spetta il compito di interrogarsi sui motivi di un caso paradossale, sulle cause che hanno portato alla chiusura, quasi continuativa, del plesso a partire dallo scorso 5 dicembre. Con le vacanze di Natale nel mezzo, c’era tutto il tempo per poter eseguire tutti gli interventi a dovere e togliere definitivamente le scorie lasciate dall’incendio della fotocopiatrice che ha causato tutto questo caos.

L’argomento è approdato questa mattina tra i banchi della commissione consiliare scuole presieduta da Nora Scuderi, ma venerdì ci sarà una riunione congiunta tra la commissione edilizia e quella al patrimonio. La speranza è che entro quella data, si possano avere ulteriori certezze.

Sulla questione è intervenuto il presidente della commissione consiliare Lavori Pubblici, Carlo Cantali: “Io chiedo che la vicenda venga discussa anche all’interno della commissione Sanità, presieduta dalla collega Cecilia Caccamo. Io avevo chiesto che le commissioni intervenissero in maniera decisa, ricordiamo che oggi gli alunni e i genitori tanno vivendo grossi disagi, i bambini fanno lezione alla Boer negli orari pomeridiani”.

Cantali chiede dunque un intervento deciso della politica, soprattutto per dare risposte ai genitori che sanno vivendo i maggiori disagi: “La commissione Sanità non può fare orecchio da mercante solo perché è presieduta da un’esponente vicina a questa amministrazione che ha delle enormi responsabilità nella gestione dell’intera vicenda”.