Palma pericolante in via XXIV Maggio, Gioveni: 'Si intervenga al più presto'

red..me

Palma pericolante in via XXIV Maggio, Gioveni: 'Si intervenga al più presto'

red..me |
lunedì 15 Gennaio 2018 - 12:10

Un’altra “vittima” del punteruolo rosso, che adesso potrebbe creare non pochi problemi per i residenti del luogo. La palma di via XXIV Maggio all’incrocio con via S. Agostino versa in delle condizioni preoccupanti, tali da farne temere una sua caduta da un momento all’altro. Il consigliere comunale Libero Gioveni è intervenuto al riguardo: “Il titolare dell’edicola ubicata proprio a ridosso della palma (che più volte ha segnalato a Palazzo Zanca il problema) – spiega l’esponente di Gruppo Misto – teme che da un momento all’altro la pianta (evidentemente colpita anch’essa dal punteruolo rosso) possa cadere, con le immaginabili conseguenze che ne potrebbero scaturire”.

Ebbene – prosegue il consigliere – nonostante le promesse di un intervento celere dal competente Dipartimento, ancora tutto tace dal vicino palazzo municipale!

Chiedo pertanto all’assessore all’ambiente Ialacqua – conclude Gioveni – di adottare tutti i provvedimenti che si rendono necessari sulla grande palma, con l’opportuno coinvolgimento dell’esperto al ramo Giaimi, a garanzia della pubblicata e privata incolumità”.