Eccellenza: al "Marullo" il Camaro stende la vicecapolista Biancavilla

redsport

Eccellenza: al "Marullo" il Camaro stende la vicecapolista Biancavilla

domenica 14 Gennaio 2018 - 20:29

Al “Marullo” uno strepitoso Camaro mette al tappeto il Biancavilla, vicecapolista del girone B di Eccellenza, riscattando così il ko di Scordia. Gara vibrante fin dall’avvio, neroverdi subito intraprendenti e già in vantaggio al 19′, quando Assenzio si incunea in area e da destra mette in mezzo per l’accorrente Alberto Mondello che di prima deposita in rete. 

Il raddoppio arriva nella ripresa: al 7′ Paludetti riceve in area da Rossano, difende palla tra i difensori avversari e di destro trova la traiettoria giusta, il primo gol stagionale in campionato. Il Biancavilla potrebbe rientrare in partita al 13′, quando l’arbitro assegna agli ospiti un calcio di rigore che Savanarola però calcia sul palo. A chiudere definitivamente i giochi al 22′ è Samuel Portovenero: il fantasista del Camaro viene servito da Rossano, supera un avversario con uno splendido pallonetto ed è freddo quando si ritrova davanti al portiere e lo batte realizzando il gol del 3-0. I padroni di casa controllano senza grossi affanni fino al triplice fischio portando a casa una vittoria tanto preziosa quanto prestigiosa. Neroverdi ora a quota 30 in graduatoria e a -2 dalla zona play-off. Prossimo impegno tra sette giorni al “Garden Sport”, in casa del Pistunina.
 Il tabellino
Camaro – Biancavilla 3-0 
Camaro: Mannino, Cappello, Mondello, Munafò, Pettinato, Falcone, Portovenero (40′ st Gazzè), Assenzio, Paludetti (20′ st Campo), Ancione, Rossano (40′ st Sturniolo). In panchina: Sanneh, Morabito, Sciotto, Spoto. Allenatore: Pasquale Ferrara.
Biancavilla: Pappalardo, Faro (27′ st Parisi), Maimone (27′ st Indelicato), Strano, Diop, Chiavaro, Genovese (16′ st Caruso), Baiocco, Randis, Lucarelli, Savanarola (19′ st Russo). In panchina: Benfatta, Scalia, Spampinato. Allenatore: Gaspare Cacciola.
Arbitro: Oscar Ozzella della sezione di Benevento.
Assistenti: Manfredi Scribani ed Emanuele Pedalino della sezione di Agrigento.
Reti:
19′ pt Mondello, 7′ st Paludetti, 22′ st Portovenero.

Ammoniti: 25′ pt Lucarelli (B), 34′ pt Faro (B), 37′ pt Chiavaro (B), 46′ pt Baiocco (B), 13′ st Genovese (B).
Espulsi: 39′ st Lucarelli (B) per doppia ammonizione.
Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Nella foto di Marco Familiari l’esultanza di Samuel Portovenero